PEC: obbligatoria per le ditte individuali

  • Autore: alessia
  • Data: 20 Febbraio 2013
  • Categoria: Normativa

La PEC (Posta Elettronica Certificata), di cui vi abbiamo già parlato qualche anno fa e che servirà a sostituire la posta raccomandata con ricevuta di ritorno, diventerà obbligatoria entro il 30 Giugno 2013 per tutte le ditte individuali già iscritte al Registro delle Imprese.
Per le nuove aziende, invece, sarà obbligatorio comunicare sin da subito la casella PEC alla Camera di commercio. In mancanza di questa casella, l’Ufficio Registro delle Imprese potrà sospendere la pratica di inserimento sino a che non avrà ottenuto il dato richiesto.

Attualmente, da alcune statistiche stilate su 3 milioni e mezzo di aziende individuali attive in Italia, soltanto 58 mila hanno già una casella di Pec.

 

Vuoi attivare una casella PEC?

Per attivare il servizio scarica ora il contratto oppure telefona allo 0421 222788 dove riceverai tutte le indicazioni necessarie.

Se invece vuoi avere maggiori informazioni sulla PEC visita la pagina “PEC: posta elettronica certificata” del nostro sito oppure contattaci direttamente all'indirizzo info@metaline.it.

 

 

Siti web: bocciato il nord est per la qualità

  • Autore: alessia
  • Data: 20 Dicembre 2012
  • Categoria: Servizi

 

La notizia di questa bocciatura è stata data da uno studio richiesto dalla Fondazione Comunica ed effettuato dalla Facoltà di Statistica di Padova

Con questa ricerca, svolta dallo scorso maggio 2012 su 170 siti di imprese italiane e curata dalla professoressa Francesca Bassi, si è scoperto come le aziende del nord est, per la qualità di siti web come accessibilità e struttura, siano in netta inferiorità rispetto a quelli delle altre regioni, specialmente contro Sud e Isole

Il campione del sondaggio è costituito per lo più da Piccole Medie Imprese e da aziende turistiche (80 aziende turistiche e 90 piccole medie imprese; 18 per ciascuna area del paese: Brescia; Padova; Ancona; Avellino e Catania).

Le debolezze riscontrate

Sono molti i punti deboli dei siti analizzati: collegamenti ai social network assenti o scarsi, contenuti testuali poveri, e-commerce poco sfruttato, carenza di comunicazione con il cliente. Uno degli aspetti più significativi riguarda gli alberghi a 2 stelle del settore termale, che non hanno ancora un sito web e richiedono ancora le prenotazioni via fax.

I criteri della ricerca

I siti sono stati giudicati su una scala da 1 a 10, da 54 esperti del settore in merito a due principali temi:

 

  • Contatto con la clientela: aggancio social network, aggiornamento area news ed eventi, presenza di una mappa, promozioni commerciali, newsletter, più lingue;
  • Caratteristiche tecniche: accessibilità dai diversi browser, tempo di caricamento, funzionamento link interni ed esterni, Page Rank di Google.

 

 

Su questi campi vengono totalmente bocciate le società del turismo veneto che non arrivano neanche alla sufficienza. Di seguito le votazioni:

5.85 punti su 10: alla comunicazione, grafica poco appetibile e dai colori spenti;
4.75 punti su 10: alla funzionalità;
5.92 punti su 10: per il contenuto, bocciato lo stile il profilo aziendale e le risorse multimediali;
5.26 punti su 10: per la gestione, siti per nulla aggiornati, poco chiari e non catturano l’attenzione.

Molto meglio invece il campo delle PMI: sembra infatti che le aziende padovane, come quelle bresciane, abbiano i voti più alti come qualità dei siti (7.55 punti) ma insufficienti nella funzionalità (4.88 punti). Scarso dialogo con i social network, ormai molto in uso, scarsi e-commerce e prodotti non rappresentati a dovere.

A fronte di questi risultati, il rettore Giuseppe Zaccaria afferma che “Il web lo subiamo più che valorizziamo” però Gianni Potti, presidente di Comunica, ha anche aggiunto che i margini di miglioramento ci sono e sono importanti.

«Digitale è sopravvivenza: o si cambia o si muore»

La sentenza arriva da Marco Camisani Calzolari, principale esperto nazionale di digitale del comitato scientifico di Comunica.

 

 

Fonte: mattinopadova.gelocal.it

 

PEC: mancano solo 3 mesi

  • Autore: enrico
  • Data: 29 Agosto 2011
  • Categoria: Normativa

Ricordiamo a tutti quanti che dal 29 novembre 2011 diventa obbligatoria la PEC per tutte le società.
Già molte aziende si sono adeguate e hanno cominciato ad utilizzare la PEC soprattutto nei rapporti con gli enti pubblici… ma forse ancora non tutti sanno che cos’è la PEC.

La Posta Elettronica Certificata vuole essere il sostituto elettronico della raccomandata. Per cui da oggi non sarà più necessario recarsi all’ufficio postale per spedire comunicazioni importanti, sarà sufficiente avere una casella di posta certificata e potremo comunicare in tutta sicurezza con la pubblica amministrazione e con altre imprese sapendo che le nostre e-mail avranno valore legale.

Finalmente! Un’innovazione che ci fa risparmiare un sacco di tempo, se penso alle code che non dovrò più subire alle poste mi sento già meglio.

Ti ricordo anche che continua la promozione che ti consentirà di attivare la tua casella con il 50% di sconto per il primo anno. Per attivare il servizio scarica ora il contratto oppure telefona allo 0421 222788 dove riceverai tutte le indicazioni necessarie.

Se invece vuoi avere maggiori informazioni sulla PEC visita la pagina “PEC: posta elettronica certificata” del nostro sito oppure contattaci direttamente all'indirizzo info@metaline.it o telefona allo 0421 222788 .

Come aumentare le visite al Vostro sito

Una volta creato il tuo sito web, diventa essenziale ottenere del traffico web, ossia aumentare le visite di potenziali clienti o di pubblico interessato al tuo sito.

Esistono più modi per portare visite al tuo sito: si parla di SEO, campagne pubblicitarie e investimenti sul copywriting, ma spesso si tralascia il concetto fondamentale di qualità.

Princìpi Fondamentali

Per far si che nuovi visitatori accedano al tuo sito e, potenzialmente, si trasformino in futuri aquirenti dei tuoi servizi o prodotti, devi ragionare su quattro concetti fondamentali:

  • Devi offrire valore creando contenuti utili;
  • Il tuo sito non deve essere una pubblicità fine a sé stessa dei tuoi servizi o prodotti;
  • Il sito deve essere comprensibile sia ai tuoi lettori che ai motori di ricerca;
  • Si deve parlare del tuo sito nel web.

Puoi ottenere questi obiettivi concentrandoti su ciascuno di essi e chiedendoti se, attualmente, il tuo sito possiede tutti i requisiti per aumentare il traffico. Ecco tutti i dettagli. Continua la lettura...

La truffa del Registro Italiano delle Imprese

Il variegato mondo delle truffe trova sempre dell nuove carte da giocare per cercare di truffare ignari cittadini. Una delle ultime, ma più subdole che abbiamo notato nel campo dei domini internet è il Registro Italiano in Internet.

In questo periodo ci sono aziende che ricevono una lettera nella quale una fantomatica azienda tedesca asserisce di volter attualizzare un Registro Italiano delle imprese. Peccato però che in italia la sola fonte autorevole per la registrazione e gestione dei domini.IT è il "Registro del ccTLD 'it", www.nic.it al quale fenomeno delle lettere inviate dal "Registro italiano in internet per le imprese" è del tutto estraneo.

La richiesta, pervenuta anche alla Meta Line, è formata da due pagine, una indicante a grandi linee il servizio gratuito di registraizone, mentre le seconda invita a compilare e correggere dei campi e inviare il tutto ad un numero di Fax di Milano. Peccato però che questo invio "gratuito" comporti una spesa di 958,00 euro per tre anni!!!

A seguito di quanto detto quindi, ignorate totalmente qualsiasi lettera che vi inviti a registravi o ad aggiornare la vostra registrazione sul qualsivoglia registro.

Maggiori Informazioni

 

top
Web agency
 
Facebook
Facebook: Diventa nostro fan per essere aggiornato sulle nostre iniziative e sugli eventi a cui parteciperemo.
Generatore di preventivi: chiedi gratuitamente una quotazione per la realizzazione del sito web per la tua attività.
contatti
Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente al numero 0421-222788 oppure su skype cliccando su: webagencymetaline
 
 
WebMAIL - Accedi al tuo account mail
Posta Elettronica Certificata
 
Web design
Nella realizzazione di siti web, e-commerce e portali riserviamo massima cura nel web design, la grafica di ogni sito web è progettata su misura per il cliente e coniuga tre aspetti essenziali: percorsi di navigazione facili e intuitivi, contenuti accessibili da qualunque piattaforma e semantica nel codice delle pagine. Questi aspetti sono elementi essenziali per la promozione on-line del vostro sito web.
Web marketing
Efficaci strategie di promozione on-line consentono di aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito web. Curiamo campagne di posizionamento nei motori di ricerca e pay per click per aumentare la visibilità del tuo sito web. La nostra consulenza e l’analisi preliminare della concorrenza vi consente di ottimizzare gli investimenti e di ottenere il massimo dalla vostra comunicazione on-line.
Multimedia
Grazie alla passione dei nostri creativi per le animazioni digitali siamo in grado di offrire per tutte le aziende degli spot a cartoni animati adatti per il web, la tv ed il cinema. I video pubblicitari sono un veicolo formidabile di comunicazione e le animazioni in stile cartone animato coinvolgono maggiormente lo spettatore. Curiamo inoltre la promozione dei video sul web nei migliori network come: YouTube, Google Video, Vimeo e tanti altri.
Contatti
Web Agency Meta Line S.r.l.
Via Garda, 5 - 30027 San Donà di Piave (VE)
Zona Centro Commerciale Piave
M info[@]metaline.it
T (+39) 0421-222788
F (+39) 0421-222781
S webagencymetaline

Questo sito web utilizza i cookie e consente l'invio di cookie di terze parti. Premendo il tasto OK o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web accetterai l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più su come modificare o negare l'utilizzo dei cookie consulta la nostra: Privacy Policy

OK